Mario Gomez scatenato, la Fiorentina “passeggia” sulla Roma: 2-0

di Redazione

» Sport » Mario Gomez scatenato, la Fiorentina “passeggia” sulla Roma: 2-0

Mario Gomez scatenato, la Fiorentina “passeggia” sulla Roma: 2-0

| martedì 03 Febbraio 2015 - 22:37

Due vittorie in due mesi, scudetto ormai lontano, coppa Italia già perduta. Dov’è finita la Roma? La sua crisi prosegue anche in Coppa Italia. E monta la contestazione tra i tifosi che hanno aspettato la fine per fare partire una sonora bordata di fischi.

All’Olimpico i giallorossi di Garcia sono stati sconfitti dalla Fiorentina (doppietta del rinato Mario Gomez) con il risultato di 2-0 al termine di una prova volenterosa ma insufficiente sul piano dell’intensità e della compattezza. Nel primo tempo pochissime occasioni e tanti errori a centrocampo. Si salva il solito Nainggolan, questa sera vero e proprio predicatore nel deserto romanista. La Fiorentina aspetta e riparte, all’intervallo si va sullo 0-0.

Ripresa più divertente, le azioni offensive si alternano con maggiore continuità. Al 49′ grande opportunità per capitan Totti che si fa anticipare in area toscana da Borja Valero, ma è la Fiorentina a passare in vantaggio dopo 16′. Pasqual riceve palla sulla destra da Badelj e apre subito per Mario Gomez che sfiora il pallone battendo un incolpevole Skorupski.

La reazione dei padroni di casa è disordinata, inefficace. I viola hanno gioco facile e riescono anche a colpire per la seconda volta all’89’ nuovamente con Mario Gomez: cross di Pasqual, Gomez controlla la palla a centro area e batte il portiere giallorosso con un tiro imprendibile che insacca sotto la traversa. I fischi dell’Olimpico sono impietosi, la Fiorentina vola in semifinale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820