Lancio di uova contro Salvini a Macerata | La magistratura ha aperto un’inchiesta

di Redazione

» Cronaca » Lancio di uova contro Salvini a Macerata | La magistratura ha aperto un’inchiesta

Lancio di uova contro Salvini a Macerata | La magistratura ha aperto un’inchiesta

| martedì 28 Aprile 2015 - 18:12

Il procuratore capo della Repubblica di Macerata Giovanni Giorgio ha aperto un fascicolo di indagine sugli scontri fra manifestanti dei centri sociali e polizia avvenuti ieri davanti allo Sferisterio in occasione della tappa elettorale del segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

Il magistrato attende un rapporto sia da parte della Digos che della Squadra mobile, che hanno visionato i video e le foto degli scontri di piazza Nazario Sauro. Ieri ci sono stati lanci di uova e insulti contro Salvini. Durante un tentativo di sfondamento del cordone di agenti in assetto antisommossa la polizia ha caricato: un manifestante è rimasto ferito, un altro contuso, così come alcuni poliziotti.

Il giovane ferito, vicino ai centri sociali, si chiama Marco Bocci. Si è fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, dove si è presentato sanguinante. Avrebbe sostenuto che la polizia ha caricato a ‘freddo’. Dichiarazioni analoghe da parte dei rappresentanti del Centro sociale Sisma e dell’Officina universitaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820