Fifa, Blatter è senza freni: “Il calcio è un mostro che ho tentato di domare”

di Redazione

» Sport » Fifa, Blatter è senza freni: “Il calcio è un mostro che ho tentato di domare”

Fifa, Blatter è senza freni: “Il calcio è un mostro che ho tentato di domare”

| martedì 12 Maggio 2015 - 17:09

Joao Havelange, ex presidente della Fifa, un giorno disse a Blatter: “Sepp, hai creato un mostro”. In molti, oggi più che mai, sarebbero pronti a dargli ragione. Eppure l’attuale numero uno del calcio mondiale sembra avere un’idea del tutto diversa sul proprio operato: “Havelange ha ragione, ma nei 17anni del mio mandato ho tentato di domare il mostro”.

Il grande ego del dirigente svizzero non è certo una novità, ma le dichiarazioni rilasciate al quotidiano svizzero ‘20 Minuti‘ lasciano davvero di stucco. “Il potere del calcio è meraviglioso e allo stesso tempo spaventoso”, dichiara Blatter a pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo della presidenza della Fifa. Nessun commento, però, sui suoi rivali: “Sono il presidente, non un candidato. Perciò non voglio parlare di questo”.

Blatter, in corsa per succedere a se stesso, ha poi sottolineato come negli oltre 30 anni della sua presidenza, il calcio abbia beneficiato di un boom delle entrate finanziarie grazie ai diritti televisivi. Un’evidenza, non c’è dubbio. Peccato, però, che a questo passo in avanti ne siano seguiti centinaia in senso opposto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820