Serie A, Mediaset si aggiudica i diritti tv accessori | La concorrente Sky resta indietro

di Redazione

» Sport » Serie A, Mediaset si aggiudica i diritti tv accessori | La concorrente Sky resta indietro

Serie A, Mediaset si aggiudica i diritti tv accessori | La concorrente Sky resta indietro

| venerdì 22 Maggio 2015 - 16:34

È stata Mediaset ad aggiudicarsi il pacchetto C, vale a dire quello dei diritti tv accessori (interviste all’intervallo, immagini spogliatoi e tunnel) del campionato di Serie A per il triennio 2015/2018. Lo ha deciso l’assemblea della Lega Serie A al termine della trattativa privata in cui Mediaset ha superato la concorrenza di Sky, proprietaria del pacchetto nell’ultimo triennio.

Stando alle indiscrezioni che filtrano sull’argomento, la Lega Serie A incasserà dall’operazione poco più di 3 milioni di euro a stagione, per un totale di circa 10 milioni. La cifra in questione è in realtà molto più bassa rispetto a quella di 66 milioni di euro a stagione, fissata come minimo richiesto nell’asta su cui nei giorni scorsi l’Antitrust ha aperto un’istruttoria e al termine della quale il pacchetto C era rimasto invenduto.

A questo proposito, il presidente della Lega di A Maurizio Beretta ha detto che l’istruttoria dell’Antritrust sulla vendita dei diritti tv ha trovato spazio nell’assemblea della Lega Serie A “solo per la breve e precisa relazione degli avvocati sulla giornata in cui sono stati acquisiti i documenti”. “Non posso che ribadire – ha aggiunto – la nostra totale collaborazione con l’Autorità garante della concorrenza, confidiamo sull’alta qualità del suo lavoro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820