Arrestato un pedofilo 74enne nel Ragusano | “Abusava di un ragazzino anche dentro le chiese”

di Redazione

» Cronaca » Arrestato un pedofilo 74enne nel Ragusano | “Abusava di un ragazzino anche dentro le chiese”

Arrestato un pedofilo 74enne nel Ragusano | “Abusava di un ragazzino anche dentro le chiese”

| mercoledì 27 Maggio 2015 - 09:22

Un insospettabile 74enne di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti sessuali con un minorenne.

L’uomo, sostengono i militari, si incontrava di nascosto con un ragazzino in diverse chiese del paese del ragusano, aspettando che le funzioni religiose finissero e che preti e fedeli abbandonassero i luoghi di culto.

I carabinieri avevano notato uno strano comportamento nell’uomo, visto in più occasioni con il ragazzino, anche lui originario del paesino montano, con cui non aveva alcun legame di parentela; lo avrebbe adescato in chiesa e poi via via in diversi luoghi appartati del paese, compiendo atti sessuali con lui e minacciandolo che, in caso contrario, avrebbe raccontato dell’accaduto ad altre persone e lo avrebbe picchiato.

L’ordine di arresto è stato emesso dal gip del tribunale di Ragusa. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari; le indagini, tuttora in corso anche per capire da quanto tempo duravano gli abusi sessuali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820