Benitez saluta il Napoli: “Il mio ciclo è finito, ma prima voglio il 3° posto”

di Redazione

» Sport » Benitez saluta il Napoli: “Il mio ciclo è finito, ma prima voglio il 3° posto”

Benitez saluta il Napoli: “Il mio ciclo è finito, ma prima voglio il 3° posto”

| giovedì 28 Maggio 2015 - 13:59

Adesso è ufficiale: a fine stagione, Rafa Benitez non sarà più l’allenatore del Napoli. A confermarlo è lo stesso tecnico azzurro nel corso della conferenza congiunta con il presidente Aurelio De Laurentis, indetta per comunicare la decisione presa di comune accordo con la società: “Ringrazio il presidente, la società e tutti i tifosi perché dopo 2 anni finisce la mia esperienza qui a Napoli”, le parole dello spagnolo.

Il tecnico, però, ci tiene a chiudere in bellezza: “Come tutti sapete io avevo due anni di contratto, ma dopo la Lazio si concluderà la mia avventura qui e voglio finir bene il mio ciclo. Ho fiducia che sarà così. È una conferenza stampa di addio, ma domenica voglio conquistare i preliminari di Champions League”, assicura Benitez.

“La crescita della squadra è stata positiva – continua Rafa – anche se ogni allenatore vuole di più. È sempre triste lasciare un posto dove la gente ti tratta bene sin dall’inizio, così è stato per me a Napoli. La famiglia è stata la chiave della mia scelta, sono stato due anni lontano, il Napoli e Aurelio hanno fatto tutti gli sforzi e siamo stati vicini al rinnovo, ma la mia esperienza si chiuderà domenica”, annuncia il tecnico.

Quindi la parola passa al presidente del Napoli: “Quando presi Benitez nel maggio del 2013 – racconta De Laurentis – fui molto colpito ed affascinato dal suo aspetto internazionale. Due anni fa feci un contratto di un anno più un’opzione di un altro anno. L’anno scorso rinnovò per un altro anno, ma già sapevo che a fine stagione ci avrebbe lasciato, la famiglia lo reclama in altre sedi. Così come con Mazzarri io mi sono mosso in anticipo per trovare un nuovo allenatore”.

Chi sarà il nuovo tecnico? : “Deve essere uno che sposa le mie idee così come ha fatto Benitez – risponde De Laurentis – quando lo incontrai a Londra mi offrì subito un caffè e sembravamo amici da vecchia data”. E sull’addio del ds Bigon: “Dopo sei anni è giusto che possa andare via, lui viene dal Nord ed è giusto che possa cambiare aria ed andare via. Io l’ho lasciato libero anche se aveva un altro anno di contratto”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820