Catania, fermato corriere con 129 ovuli di droga | Arrestato un giovane spagnolo incensurato

di Redazione

» Cronaca » Catania, fermato corriere con 129 ovuli di droga | Arrestato un giovane spagnolo incensurato

Catania, fermato corriere con 129 ovuli di droga | Arrestato un giovane spagnolo incensurato

| lunedì 06 Luglio 2015 - 10:50

Ha inghiottito oltre un chilo di hashish sperando di eludere i controlli aeroportuali. Ma la Guardia di finanza di Catania lo ha arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Uno spagnolo di 35 anni, incensurato, è stato fermato all’aeroporto di Fontanarossa mentre stava per lasciare lo scalo.

I militari lo hanno fermato a causa dell’atteggiamento sospetto, l’uomo è stato seguito fino al piazzale di sosta degli autobus dove era in procinto di salire su un pullman diretto a Palermo. Alle domande dei finanzieri non ha saputo giustificare il perché del suo atterraggio a Catania nonostante la meta finale fosse il capoluogo siciliano, fornendo inoltre risposte contraddittorie sul motivo del viaggio e sui propri spostamenti.

Per questo motivo sono stati effettuati ulteriori accertamenti e, tenuto conto anche delle precarie condizioni fisiche, lo spagnolo è stato successivamente accompagnato all’ospedale “Garibaldi” per eseguire esami diagnostici per verificare la presenza di ovuli di droga nello stomaco. Dopo l’esito positivo della radiografia e tre giorni trascorsi in ospedale, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Piazza Lanza a Catania. Dai 129 involucri ingeriti sono stati complessivamente recuperati circa 1,2 chili di hashish, per un valore al dettaglio di circa 100 mila euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820