L’Aquila, coppia di anziani maltrattata: denunciata una badante

di Redazione

» Abruzzo » L’Aquila, coppia di anziani maltrattata: denunciata una badante

L’Aquila, coppia di anziani maltrattata: denunciata una badante

| lunedì 06 Luglio 2015 - 13:24

È stata sorpresa a maltrattare una coppia di anziani non autosufficiente. Così una badante, colta sul fatto dalla figlia della coppia a picchiare il padre, è stata denunciata alla polizia dell’Aquila e da questa segnalata alla Procura per maltrattamenti in famiglia e minacce.

La scoperta è avvenuta grazie ad una visita fuori dall’orario consueto. La badante stava fasciando il pannolone indossato dall’anziano padre disabile con del nastro adesivo del tipo usato per imballaggio: una parte di questo aderiva al pannolone e l’altra direttamente sulla pelle dell’uomo che protestava mentre la badante lo schiaffeggiava sulle braccia per farlo stare fermo. Il pannolone serviva per evitare di essere svegliata durante la notte ed essere poi costretta ad alzarsi, lavare e rivestire l’uomo.

La conferma dei maltrattamenti, che sarebbero avvenuti per mesi è arrivata dall’anziana madre, disabile, che ha dichiarato di avere taciuto per non voler creare problemi alle figlie ed alle loro famiglie. La badante, una cinquantenne straniera ma ora cittadina italiana dopo il matrimonio, era stata assunta da qualche mese.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820