Palermo, ancora un incidente sul lavoro | Un operaio rimane gravemente ferito

di Redazione

» Cronaca » Palermo, ancora un incidente sul lavoro | Un operaio rimane gravemente ferito

Palermo, ancora un incidente sul lavoro | Un operaio rimane gravemente ferito

| martedì 07 Luglio 2015 - 13:55

Un altro terribile incidente sul lavoro a Palermo. Parte della gru su cui stavano lavorando si è staccata e li ha travolti, provocando un volo di almeno venti metri. L’incidente è avvenuto in via Adolfo Holm, una traversa di via Leonardo da Vinci.

L’operaio rimasto ferito dalla rottura del braccio del camion gru che reggeva il cestello, è uno: Antonino di Maggio, 41 anni, che è caduto dal nono piano dello stabile in Holm a Palermo. Era nel cestello e stava lavorando ala ristrutturazione di balconi. È ricoverato al trauma center di Villa Sofia in gravi condizioni. L’altro operaio coinvolto nell’incidente è il fratello di 40 anni che non appena ha visto il congiunto cadere giù è stato colto da malore. Mentre cercava di soccorrerlo è poi caduto.

 

Sul posto le volanti della polizia, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Villa Sofia. Il più grave è stato ricoverato con prognosi riservata, l’altro è rimasto lievemente ferito, ma è sotto choc.

E’ il quarto incidente sul lavoro che si verifica a Palermo nel giro di poche settimane. L’ultimo, in ordine di tempo, quello che è costato la vita in via Benedetto Croce a Pietro Lucido, 43 anni. Le indagini vengono condotte dalla polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820