Stati Uniti, bimbo ucciso per una fetta di torta | È stato picchiato dal fidanzato della madre

di Redazione

» Cronaca » Stati Uniti, bimbo ucciso per una fetta di torta | È stato picchiato dal fidanzato della madre

Stati Uniti, bimbo ucciso per una fetta di torta | È stato picchiato dal fidanzato della madre

| martedì 07 Luglio 2015 - 12:52

Non aveva chiesto il permesso per mangiare una fetta di torta in più: per questo il fidanzato della madre di un bambino di 9 anni ha ammanettato al letto il piccolo, e poi lo ha violentemente picchiato sino a ucciderlo. È successo nel Maryland, negli Stati Uniti: il bambino è morto in ospedale.

Il compagno della madre – Robert Leroy Wilson, 30 anni – è stato incriminato per aggressione e violenze, ma adesso che il piccolo è morto, le accuse contro di lui potrebbero aggravarsi.

Come scritto sulle pagine del Washington Post, il bambino è morto domenica, nell’ospedale pediatrico di Hagerstown, dove era stato ricoverato cinque giorni prima, in condizioni critiche. Anche la madre potrebbe rispondere direttamente della morte del figlio: era assente quando il piccolo è stato picchiato, ma in casa quando è arrivata l’ambulanza, che lei stessa avrebbe mandato via con la giustificazione che il figlio era “solo un po’ congestionato”. A distanza di un paio d’ore, il bambino ha smesso di respirare, e a quel punto la madre ha contattato nuovamente l’ospedale.

L’emittente televisiva ABC spiega che sul corpo del bambino i medici hanno trovato contusioni multiple: questa era la sua condizione sul viso, alle orecchie, sul collo, alla colonna vertebrale, all’addome e sui glutei. Alcune contusioni erano già in via di guarigione, segno che le violenze andavano avanti da diverso tempo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820