Roma, Marino presenta la nuova giunta | “Serviranno tre anni per cambiare la città”

di Redazione

» Lazio » Roma, Marino presenta la nuova giunta | “Serviranno tre anni per cambiare la città”

Roma, Marino presenta la nuova giunta | “Serviranno tre anni per cambiare la città”

| martedì 28 Luglio 2015 - 13:45

Quattro nuovi assessori per la terza giunta del sindaco di Roma Ignazio Marino, presentata con una conferenza stampa nelle prime ore del pomeriggio di martedì. “Per cambiare l’amministrazione – ha detto il primo cittadino della Capitale – sono stati necessari due anni, ne serviranno tre per cambiare la città”. Tra le priorità di questa “fase due dell’amministrazione”, al primo posto ci sono proprio “decoro e mobilità”.

Così come già trapelato nell’arco della mattina, a prendere il posto del dimissionario Guido Improta (assessorato ai Trasporti) è Stefano Esposito, senatore torinese, celebre per le sue posizioni contro i No Tav.

Esposito, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e comunicazioni nonché membro della commissione antimafia, è stato nominato commissario PD sul territorio di Ostia lo scorso febbraio in seguito allo scandalo di Mafia Capitale. Da sempre si batte contro i movimenti No Tav.

Il neo assessore avrebbe già stilato un crono programma. “Ho letto i numeri del dissesto Atac – ha dichiarato – . Mi darò 90 giorni per cominciare a impostare un programma di interventi“.

Esposito affianca i nuovi volti Marco Causi, nominato vicesindaco con delega al Bilancio, Marco Rossi Doria, che guida l’assessorato alla Scuola e Luigina Di Liegro, che ha ricevuto la delega al Turismo. Si tratta della nipote di don Di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma. È stata già assessore nella giunta regionale guidata da Piero Marrazzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820