Messico, intera famiglia sequestrata e decapitata

di Redazione

» Cronaca » Messico, intera famiglia sequestrata e decapitata

Messico, intera famiglia sequestrata e decapitata

| giovedì 30 Luglio 2015 - 09:35

Otto membri di una stessa famiglia, tra cui due quindicenni, sono stati rapiti, uccisi e decapitati senza da uomini mascherati nel nord del Paese.

I corpi sono stati ritrovati dopo che un nono membro della famiglia, Martinez, e’ riuscito a scappare ai carnefici domenica a Casa Quemada nello stato di Chihuahua.

La procura dello Stato ha riferito che la famiglia stava viaggiando a bordo di un veicolo quando sono stati sequestrati.

Secondo alcune fonti la famiglia era diretta verso le montagne per fare legna mentre per altri erano andati a prendersi cura di campi di cannabis.

Mercoledì, infatti, sono stati ritrovati i corpi decapitati di tre uomini tra i 18 ed i 25 anni. Il giorno prima erano stati scoperti i resti degli altri 5 familiari.

Gli omicidi di massa sono pratica comune nella zona conosciuta come il Triangolo D’oro che include gli Stati di Sinaloa, dove il capo è El Chapo, il narcotafficante scappato da un carcere di massima sicurezza a metà mese, Chihuahua e Durango, dove i narcos controllano di fatto il territorio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820