Barletta, agguato al consigliere del Pd | Arrestata la ex moglie, sarebbe la mandante

di Redazione

» Cronaca » Barletta, agguato al consigliere del Pd | Arrestata la ex moglie, sarebbe la mandante

Barletta, agguato al consigliere del Pd | Arrestata la ex moglie, sarebbe la mandante

| venerdì 07 Agosto 2015 - 10:26

È stata arrestata anche la ex moglie di Pasquale Ventura, capogruppo del Pd in consiglio comunale, ritenuta responsabile del tentato omicidio ai danni del consigliere comunale di Barletta, avvenuto lo scorso 20 gennaio.

Nella sparatoria il consigliere era rimasto illeso. Tra gli arrestati anche la ex moglie della vittima.

La donna sarebbe la mandante mentre le altre due persone finite in manette sono l’esecutore materiale e un fiancheggiatore. L’agguato avvenne mentre Ventura usciva dal portone della casa di sua figlia: due motociclisti gli spararono contro alcuni colpi di pistola mancandolo.

Gli arresti sono stati eseguiti in seguito alle ordinanze di custodia cautelare del gip di Trani richieste dalla Procura che ha coordinato le indagini.

Il movente politico era stata escluso già nelle prime fasi dell’indagine dagli investigatori che in breve si erano indirizzati verso una pista legata alla famiglia.

Il 27 febbraio erano state sottoposte a fermo altre due persone ritenute coinvolte nell’agguato, un italiano, Francesco Sibilano, di 28 anni, e un albanese, Igli Kamberi, di 29, accusati di tentativo di omicidio. Fondamentali per le indagini sono stati i filmati delle telecamere di sicurezza della zona che hanno ripreso gli spostamenti in motocicletta dei killer prima e dopo l’agguato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820