Droga, 16 misure cautelari nel Messinese | Smantellato un traffico di stupefacenti

di Redazione

» News » Droga, 16 misure cautelari nel Messinese | Smantellato un traffico di stupefacenti

Droga, 16 misure cautelari nel Messinese | Smantellato un traffico di stupefacenti

| martedì 18 Agosto 2015 - 11:23

Spaccio di droga nel Messinese. I carabinieri si Sant’Agata di Militello hanno eseguito 16 ordinanze di applicazione di misure cautelari agli arresti domiciliari, obbligo di dimora, obbligo di firma e presentazione alla P.G. emessa dal GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Patti per i reati di spaccio continuato di ingenti quantità di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica ed hashish.

Le misure cautelari personali arrivano a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa che trovava le mosse nei primi mesi del 2011, svolta dalla dipendente Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando e coordinata dal Sostituto Procuratore Rosanna Casabona. L’operazione “fumo di Londra” è stata supportata oltretutto da intercettazioni ambientali e telefoniche attraverso le quali venivano stigmatizzate le condotte delittuose in capo agli indagati.

In particolare, venivano svelati i meccanismi del traffico dello stupefacente approvvigionato da fornitori localizzati  nella zona del palermitano e che raggiungeva le piazze di spaccio locali, sostengono gli investigatori, attraverso il tortoriciano Salvatore Conti Taguali detto “u professuri” che avrebbe fornito i referenti. Questi ultimi, a loro volta, procedevano alla cessione ai clienti locali.

Oltre a un altro provvedimento per gli arresti domiciliari sono state emesse tre misure cautelari dell’obbligo di dimora e undici  dell’obbligo di presentazione alla P.G..Si tratta di B.B., 50 enne di San Fratello, N.B., 32 enne di Torrenova, N.C., 31 enne di S. Angelo di Brolo, che sono stati raggiunti dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora; G. C., 26 enne di Capo d’Orlando, E.C., 22 enne di Capo d’Orlando, P.B., 28 enne di Brolo, M. D., 23 enne di Capo d’Orlando, A.G., 27 enne di Capo d’Orlando, F.B., 28 enne di Capo d’Orlando, L.L., 23 enne di Capo d’Orlando, A.L., 33 enne di Capo d’Orlando, C.M., 27 enne di Capo d’Orlando, V.M., 29 enne di S. Angelo di Brolo, S.S., 40 enne di Capo d’Orlando, che sono stati invece raggiunti dalla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Guidiziaria.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820