Pisa, denunciato un 63enne “guardone” | Filmava sotto le gonne delle turiste

di Redazione

» Cronaca » Pisa, denunciato un 63enne “guardone” | Filmava sotto le gonne delle turiste

Pisa, denunciato un 63enne “guardone” | Filmava sotto le gonne delle turiste

| lunedì 31 Agosto 2015 - 16:16

Approfittava della distrazione delle turiste in piazza dei Miracoli, a Pisa, per filmarne le parti intime facilmente guardabili sotto le gonne. È filato tutto liscio per un pisano di 63 anni – non si conosce ancora il suo nome – sino a quando una coppia residente a Londra, lui giornalista per la BBC, non ha allertato la polizia.

È successo ieri pomeriggio: tre persone hanno gridato, richiamando l’attenzione dei vigili urbani. Spiegavano concitatamente alle forze dell’ordine quanto era appena successo: sulla Micro SD del cellulare, sono state trovate le immagini registrate poco prima.

Il giornalista britannico ha detto ai militari che, mentre insieme alla fidanzata guardava i monumenti in piazza, si era accorto dell’anziano italianoFurtivamente, l’uomo si era nascosto alle spalle della turista, riuscendo a filmare le sue parti intime.

I carabinieri hanno trovato due video (il primo dura quasi 30 minuti, l’altro “appena” 10) in cui, in sequenza, si susseguono immagini di parti intime femminili, tutte prese a donne con gonne corte e totalmente ignare di essere filmate. L’uomo di 63 anni ha confessato di usare lo smartphone, che veniva tenuto nascosto dentro un marsupio tenuto in basso, con la cerniera superiore aperta, che poi veniva piazzato al di sotto delle gonne delle turiste.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820