“Tifo Juve, allo stadio cantavo Roma merda” | Bufera politica sull’assessore romano Esposito

di Redazione

» Roma » “Tifo Juve, allo stadio cantavo Roma merda” | Bufera politica sull’assessore romano Esposito

“Tifo Juve, allo stadio cantavo Roma merda” | Bufera politica sull’assessore romano Esposito

| mercoledì 02 Settembre 2015 - 19:24

Autogol del senatore Pd, commissario di Ostia e da circa un mese nominato assessore ai Trasporti nella Capitale, Stefano Esposito. Piemontese, tifoso juventino e “anti-romanista” “tanto da urlare tantissime volte Roma merda allo stadio” e preferire la Lazio alla Roma. È stato il protagonista di uno scivolone in diretta di Stefano Esposito, ieri, durante la trasmissione La zanzara di Giuseppe Cruciani in oda su Radio 24.

“Sono stato un ultrà della Juve”, ammette e allora Cruciani lo incalza e gli chiede: “Dicevi Roma merda?”. Esposito non esita, da vero tifoso bianconero e ammette: “Uh una quantità di volte che non sono neanche in grado di contare, tantissime. Ho fatto anche qualche trasferta a Roma. E cantavo ‘Roma merda, Roma Roma merda”, canticchia in diretta.

“I tifosi della Roma però non li puoi proprio vedere? E qualche volta hai menato allo stadio?”, gli chiede Cruciani. L’assessore sincero risponde: “Eh no, abbiamo anche avuto delle esperienze a Torino…Diciamo che c’ho provato, ma ce l’ho prese. Sassi? No mai tirati ma qualche rissa l’ho fatta”. E sul campionato in corso precisa: “Se la Roma non vince lo scudetto godo – continua ancora l’assessore torinese della Giunta Marino – ma sarebbe peggio se lo vincesse la Fiorentina o il Torino. Romanisti rosiconi? Sì – conclude alla Zanzara Radio 24 – sono anni che si lamentano di partite, linee, palle uscite o non uscite, siamo ancora a Turone. Basta”.

“Se posso dire la verità, è uno che mi è estremamente simpatico per una ragione strutturale: è nato nella Roma e finirà nella Roma. Questo è una cosa che invidio alla Roma perché il nostro invece l’abbiamo mandato via, cioè Del Piero”.

Poi è arrivata una nuova gaffe sulle linee bus della città. Da assessore ai Trasporti, ha detto di non conoscere il percorso del 64, uno dei bus più utilizzati a Roma che va dalla stazione Termini a San Pietro. “Non so dove va. Io ho in mente il 106, il 64 non lo so”.

Intanto, su twitter il calcio coinvolge la politica e si scatena la polemica. All’ex assessore alla Mobilità della giunta Alemanno, Antonello Aurigemma, ora capogruppo di Forza Italia in Regione, non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate da Esposito e ha così espresso il suo pensiero su twitter.

“Ma oltre il Sindaco ‘SottoMarino’ Roma merita anche questo! – ha così twittato Aurigemma – Ridate la matita ai romani”.

Subito la risposta dell’assessore ai Trasporti: “Pensa ai guai che avete fatto in 5 anni, la matita nel 2018”.

E ancora: “Scaricabarile non serve ai romani. Pronti a discutere e confrontarci per bene Roma. Comunque sempre e solo Forza magica Roma”, scrive Aurigemma.

“Per il confronto la mia porta è sempre spalancata”, twitta Esposito.

Si inserisce anche Francesco Storace che suggerisce: “Antonè, nun te fa fregà da sto imbroglione del nord”. “No no imbroglione sono i tuoi amici camerati”, è la replica di Esposito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820