Us Open, Fognini super: batte Nadal e vola agli ottavi con la Vinci. Fuori Seppi

di Redazione

» Altri Sport » Us Open, Fognini super: batte Nadal e vola agli ottavi con la Vinci. Fuori Seppi

Us Open, Fognini super: batte Nadal e vola agli ottavi con la Vinci. Fuori Seppi

| venerdì 04 Settembre 2015 - 10:18

Grande impresa di Fabio Fognini agli Us Open: il trentaduenne ligure ha vinto contro Rafael Nadal dopo aver lottato per cinque set, rimontando e battendo lo spagnolo n°8 al mondo per 3-6 4-6 6-4 6-3 6-4: è la prima volta che l’italiano conquista gli ottavi di finale del torneo di Flushing Meadows. Domenica prossima, Fognini affronterà un altro spagnolo, Feliciano Lopez.

Missione compiuta anche per Roberta Vinci. Nonostante un calo psicofisico accusato durante il secondo set, l’azzurra è riuscita a superare la colombiana Mariana Duque-Marino per 6-1 5-7 6-2, dopo 2 ore esatte di gioco, e ad ottenere la qualificazione. La sua prossima avversaria è la canadese Eugénie Bouchard.

Non ce l’ha fatta, invece, Andreas Seppi, che saluta il torneo, ma lo fa a testa alta, dopo aver reso la vita difficile al numero uno del mondo, Novak Djokovic, che per centrare il passaggio del turno ha dovuto sudare non poco: alla fine, il serbo si è imposto sull’italiano per 6-3 7-5 7-5.

———————————————————–

Nessuna sorpresa tra i big, con Serena Williams che passa il turno dopo aver battuto la connazionale Bethanie Mattek-Sands con lo score di 3-6 7-5 6-0 in un’ora e 49 minuti di gioco. Agli ottavi, la statunitense affronterà un’altra connazionale, Madison Keys.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820