Riforme, la preoccupazione del Governo | Boschi: “Calderoli non bloccherà il Senato”

di Redazione

» Politica » Riforme, la preoccupazione del Governo | Boschi: “Calderoli non bloccherà il Senato”

Riforme, la preoccupazione del Governo | Boschi: “Calderoli non bloccherà il Senato”

| domenica 27 Settembre 2015 - 14:04

Ottimisti, ma non completamente sereni. È così che si sono mostrati oggi, il premier Matteo Renzi e il ministro per le Riforme istituzionali Maria Elena Boschi, a proposito delle riforme, attualmente in discussione al Senato.

“Non ci saranno problemi – ha affermato il presidente del Consiglio a Tg5 – le riforme vanno avanti, l’abbiamo sempre detto e sempre fatto ma c’è sempre un po’ di preoccupazione nel mondo politico. Le riforme sono un tentativo di rendere il paese più semplice e giusto, un po’ meno politici e un po’ più concretezza per i cittadini. I tempi vengono rispettati finalmente”.

“Pur essendo molto ottimista, sono prudente sul voto”, ha aggiunto il ministro Boschi, parlando a Salerno. “Ci sono 75 milioni di emendamenti e le prossime due settimane non saranno una passeggiata di salute”.

A proposito dei 75 milioni di emendamenti del senatore della Lega Roberto Calderoli, il ministro ha concluso: “Di fronte a una situazione inedita si può pensare a soluzioni eccezionali, un senatore da solo non può paralizzare il Parlamento”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820