Maltempo, nuovo peggioramento al Centro-Sud | A Benevento chiusa l’area industriale

di Redazione

» Campania » Maltempo, nuovo peggioramento al Centro-Sud | A Benevento chiusa l’area industriale

Maltempo, nuovo peggioramento al Centro-Sud | A Benevento chiusa l’area industriale

| domenica 18 Ottobre 2015 - 17:48

La perturbazione che ieri ha interessato il Nord e parte del Centro si sta spostando verso il Sud con rovesci e temporali sparsi.

La settimana è iniziata, così come previsto, con il maltempo. Una perturbazione di origine atlantica sta portando una nuova ondata di piogge e temporali sull’Italia e in particolare sulle regioni centromeridionali.

Pertanto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Emilia-Romagna, Umbria e Lazio, in estensione a Campania, Abruzzo, Molise e Puglia.

Il Dipartimento ha anche valutato per domani una criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Campania centro settentrionale, Molise, Lazio meridionale, Abruzzo interno e meridionale e Puglia settentrionale.

A Benevento la situazione è ancora pesante. Il sindaco della città Fausto Pepe ha disposto che “A partire dalle ore 21 di questa sera (ieri ndr) chiunque, anche i volontari, devono abbandonare l’area industriale di Ponte Valentino di Benevento”.

In seguito al bollettino ‘arancione’ diramato ieri centinaia di cittadini di Benevento e, in particolare, quelli residenti nella zona Pantano, una delle aree cittadine più disastrate dall’alluvione, hanno dormito in auto per non abbandonare le loro abitazioni. Circa tremila pasti, tra pranzo e cena, intanto, sono stati distribuiti nella sola giornata di ieri dalla Caritas di Benevento agli sfollati e ai volontari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820