Renzi: “Siamo tornati ai livelli pre-crisi” | Il premier a Cuba: “L’Italia ci crede”

di Redazione

» Politica » Renzi: “Siamo tornati ai livelli pre-crisi” | Il premier a Cuba: “L’Italia ci crede”

Renzi: “Siamo tornati ai livelli pre-crisi” | Il premier a Cuba: “L’Italia ci crede”

| mercoledì 28 Ottobre 2015 - 16:01

Il premier Renzi torna a tornare di cambio di passo nell’economia italiana dopo la diffusione dei dati Istat sulla fiducia di consumatori e imprese.  Renzi, a Cuba, si rivolge agli imprenditori italiani e afferma: “Per la prima volta dopo anni c’è in Italia un cambiamento di clima profondo. Come certifica l’Istat, la fiducia dei consumatori e delle imprese è tornata a livelli pre-crisi”. “L’Italia ci crede, noi ci siamo”, ha aggiunto.

I dati sulla fiducia, sottolinea ancora Renzi, “sono solo l’antipasto. La pagina migliore per l’Italia deve ancora venire nei prossimi mesi”.

Arrivato a Cuba al termine della sua visita in Cile, il premier al Business Forum di L’Avana invita gli imprenditori “a investire in questo Paese. “Il governo di Castro – dice – si è dato obiettivi storici e il governo italiano sostiene e sosterrà il vostro impegno”. E ancora, indice alle imprese “le grandi occasioni” per aumentare l’interscambio tra i due Paesi “dal turismo all’immobiliare, all’agroindustria, fino a un’operazione sulle energie rinnovabili”.

Inoltre, Renzi sottolinea che “c’è una grande attenzione dell’Italia per Cuba in un momento di cambiamenti rilevanti. Ci sono momenti in cui la storia fa gli straordinari e questo vale adesso per Cuba”.

“Ho fatto una corsa a L’Avana vieja – racconta infine il premier – e ho visto la magia di questa città e provo l’emozione perché è la prima volta che un capo del governo italiano visita Cuba”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820