“Non aprite la mail ‘On est tous Paris’. C’è un virus”, il messaggio circola su Whatshapp ma è l’ennesima bufala

di Redazione

» Costume » “Non aprite la mail ‘On est tous Paris’. C’è un virus”, il messaggio circola su Whatshapp ma è l’ennesima bufala

“Non aprite la mail ‘On est tous Paris’. C’è un virus”, il messaggio circola su Whatshapp ma è l’ennesima bufala

| martedì 17 Novembre 2015 - 15:06

Circola sul web un’allerta: non aprite la mail intitolata “on est tous Paris”. All’interno, affermano sempre sul web, “c’è una foto di un bebè con il braccialetto. Non cliccare sulla foto è un virus micidiale”.  Alla fine su Whatshapp c’è l’invito a passare il messaggio.

immagine on es tous paris

 

Ma in realtà si tratta di una bufala, l’ennesima ed inutile catena di Sant’Antonio. A confermarlo è la pagina Facebook “Una vita da Social” della Polizia Postale che ha scritto:

“Non aprite la mail ‘On es tous Paris’. C’è un virus”, il messaggio circola su Whatshapp. E’ questo l’allarme che da qualche ora circola in rete, in realtà si tratta di una bufala. Sempre secondo questa bufala è lo stesso ministro della difesa francese che manda questo messaggio. Assolutamente falso. Lo stesso messaggio era già circolato a Gennaio dopo l’attentato a Parigi. Tuttavia vi invitiamo a prestare attenzione e a non cliccare su nessun link.

bufala-messaggio-whatsapp-parigi

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820