Veronica Pivetti debutta alla regia con “Né Giulietta, né Romeo”, in sala dal 19 novembre /TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Veronica Pivetti debutta alla regia con “Né Giulietta, né Romeo”, in sala dal 19 novembre /TRAILER

Veronica Pivetti debutta alla regia con “Né Giulietta, né Romeo”, in sala dal 19 novembre /TRAILER

| giovedì 19 Novembre 2015 - 13:11

Veronica Pivetti debutta come regista con la pellicola “Né Giulietta, né Romeo“, al cinema dal 19 novembre. Il film è una commedia che narra la difficoltà di un ragazzo a dichiarare alla propria famiglia, apparentemente emancipata, di essere gay. La Pivetti è la protagonista femminile del film ma anche produttrice e sceneggiatrice, insieme a Giovanna Gra.

Olga è la madre del 16enne Rocco (Andrea Amato), adolescente in cerca di identità sessuale e vittima a scuola di bullismo. Al fianco di Olga anche il suo ex marito, Manuele Bordin (Corrado Invernizzi), padre di Rocco e psichiatra sciupafemmine, e la mamma (Pia Engleberth), irriducibile nostalgica del regime. Tra i protagonisti del film, anche gli amici di Rocco, Maria (Carolina Pavone) e Mauri (Francesco De Miranda).

Rocco ha un ottimo rapporto con la mamma e la stravagante nonna, ma pessimo col padre. Un giorno si accorge di essere innamorato di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, Rocco scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio, facendo davvero i conti con i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820