Amici 15, puntata di sabato 28 novembre 2015: Daniele vince la sfida a squadre, Gessica va in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata di sabato 28 novembre 2015: Daniele vince la sfida a squadre, Gessica va in sfida

Amici 15, puntata di sabato 28 novembre 2015: Daniele vince la sfida a squadre, Gessica va in sfida

| sabato 28 Novembre 2015 - 13:16

Con un solo punto di scarto ha vinto la squadra di Daniele, i “Meteoriti”. Esibizioni molto convincenti, i professori in alcuni casi sono stati davvero combattuti e hanno apprezzato il lavoro fatto dai ragazzi durante la settimana. La squadra di Gessica però ha perso e la ballerina va in sfida. Ma dato che non c’è tempo, la sua sfida con Federica verrà mandata in onda la prossima settimana.

Ecco la diretta della puntata di sabato 28 novembre:

15.43 – Ultima prova di canto, determinante per la sfida. Daniele sceglie di schierare Nick e Gessica decide di far cantare di nuovo Luca. “Siete bravissimi, il percorso insieme è iniziato nel migliore dei modi” commenta Braga ma il punto va a Nick. La prima sfida a squadre è stata vinta da Daniele, Gessica va in sfida. 

nick-amici-sabato-28-novembre-2015

15.37 – Ottava prova prova libera ballo. Gessica schiera Gabriele, Daniele risponde con Andreas. “Gabriele hai fatto un bel lavoro mi sei piaciuto molto” dice la Titova. “Andreas mi hai stupito, hai fatto uscire un lato che finora non ho visto, eri molto consapevole di quello che piacevi, mi sei piaciuto più qui piuttosto che quando balli hip hop. Do il punto a chi mi ha stupito”. La maestra premia Andreas, quattro pari.

andreas-sabato-28-novembre

15.19 – Settima prova comparata tra Lele e Luca: a entrambi era stato chiesto di rendere originale una canzone. “Era una prova difficilissima e sono stati molto bravi entrambi” commenta Alex Braga prima ancora dell’esibizione. “Mi avete emozionato entrambi, ma il punto va a Luca”. Gessica conduce per 4 a 3. Braga continua a ripetere che hanno fatto un lavoro straordinario questa settimana.

comparata-ballo-di-gessica-e-daniela-coreografia-veronica-peparini

15.14 – Sesta prova ballo, comparata tra Gessica e Daniela, sulla coreografia di Veronica Peparini. “Non sono riuscita a leggere la coreografia fino in fondo, ma forse mi ha convinto di più Gessica” commenta l’insegnante. Il punto va a Gessica, tre pari. “Secondo me oggi andava premiata la crescita di Daniela, seppur piccola” interviene Veronica Peparini. “Stai facendo un percorso molto buono, se non è oggi sarà domani” la rassicura la Titova.

15.06 – Quinta prova canto libero. Daniele si schiera con la sua band e cantano un loro inedito dal titolo “Non sono positivo alla normalità”. Gessica schiera i Raft. “Daniele ogni volta che vi esibite trasmettere un sacco di emozioni” dice Alex Braga. “Matteo ho grandissimo rispetto del lavoro che avete fatto, avete riscritto un pezzo molto bene perché siete bravissimi, ma non si è capito cosa avete detto” commenta il professore. Il punto va ai La Rua.

la-rua-amici-28-novembre

14.52 – Quarta prova ballo. Gessica voleva schierare Gabriele ma la Titova invece chiede di vedere Michele contro Alessio. “Hai carattere e hai fatto una bella esibizione” dice l’insegnante a Michele. “Continua a usare troppa forza che non riesci a controllare” dice invece ad Alessio. Il punto va a Michele. (Prima un piccolo siparietto con Belen che non ha riconosciuto suo marito scambiandolo per Marcello: “Sono tutti uguali….” ha commentato la showgirl. Va bene che sono i due supporter di questa edizione e che sono quasi inseparabili ormai, ma uno è tuo marito…).

14.39 – Per la terza prova di canto, Braga vuole sentire Chiara ed Elodie. Il giudizio di Braga viene interrotto da Maria De Filippi che scorge dietro le quinte Belen: “Voglio vedere gli addominali di mio marito non lo vedo da dieci giorni…”. Baaga poi continua: “Elodie sembra che sei qui quasi per caso, Chiara sei riuscita nella missione in pieno”. Il punto va a Chiara. La De Filippi ricorda a Gessica che ci perde va direttamente in sfida.

14.35 – Seconda prova ballo. Gessica schiera la comparata tra lei e Daniela. “Vorrei vedere che non perdano la femminilità” dice la Titova. “Hai sempre il terrore dei tacchi, hai fatto tutto a metà, ti ho visto un po’ in difficoltà” dice la Titova a Daniela. Il punto va a Gessica. Uno pari.

gessica-contro-daniela

14.20 – Prima prova canto. Braga chiama Sergio e Cristiano. Il punto lo prende Sergio, 1 a 0 per la squadra di Daniele.

14.18 – Alex Braga ritorna sulla sua lezione sul concetto di arte che ha fatto in settimana. “Senza un’idea, un cesso rimane un cesso. Con un’idea forte anche un cesso può diventare un’opera d’arte” dice il professore. “State attenti perché se non vi chiedete sempre “che senso ha” quello che state facendo finirete in un bagno. Se lo fate finirete in un museo” conclude.

braga-e-titova-amici-15-sabato-28-novembre-sfida-a-squadre

14.14 – Inizia la seconda puntata del sabato. Oggi inizia la prima sfida a squadre; Maria fa scendere i due capitani, Gessica e Daniele e li invita a chiamare i componenti delle loro squadra. Gessica dice che Benedetta ieri durante le prove ha avuto un piccolo infortunio e non potrà ballare oggi. Esclusi dalle scelte sono Yvonne, Floriana e Paolo. “Siamo riusciti a trasformare la delusione iniziale in determinazione” commenta Floriana. A giudicare la sfida dono Alex Braga e Natalia Titova.  

LE DUE SQUADRE

Daniele de La Rua, ha scelto come nome per la sua squadra “Meteoriti“. I componenti sono: Sergio, Chiara, Daniela, Andreas, Alessio, Aula 39 e Lele.

Gessica, che invece come nome ha scelto “Duchamp“, potrà schierare: Antonio dei Metrò, Luca, Elodie, Benedetta-Luca, Gabriele, Cristiano, Raft e Michele.

PUNTATA REGISTRATA

La puntata è stata già registrata ieri, venerdì 27 novembre. Lo testimoniano i video che ha girato Belen Rodriguez in studio e che ha postato poi sulla sua pagina Facebook:

 

Un’infiltrata nello studio!!!!! Ci vediamo domani ad @amiciufficiale ❤️❤️❤️ @stedemartino #parte1

Posted by Belen Rodriguez on Venerdì 27 novembre 2015

 

I CONCORRENTI

BALLO:

Michele Lanzeroti

Paolo Borbonaglia

Daniela Ribezzo

Andreas Muller

Gessica Taghetti

Luca Favilla e Benedetta Orlandini

Gabriele Esposito

Alessio La Padula

CANTO:

Chiara Grispo

Cristiano Cosa

Elodie Di Patrizi

Yvonne Tocci

Luca D’arbenzio

Lele Esposito

Sergio Sylvestre

Floriana Poma

BAND:

I Raft

Aula 39

Metrò

La Rua

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820