Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

cucina e tv

“Il pranzo della domenica” debutta su Canale 5: Gualtiero Marchesi insegna la cucina in tv

di . Categoria: Cucina, Televisione

il-pranzo-delle-domenica-gualtiero-marchesi-insegna-cucina-in-tv

Arriva domenica 7 febbraio alle 9.50 una nuova trasmissione di Canale 5: si tratta de “Il pranzo della domenica“. A condurre la bellissima Elenoire Casalegno e il maestro Gualtiero Marchesi come supervisore. Lo chef pluristellato torna quindi in tv nonostante in passato avesse criticato i suoi colleghi che si erano prestati per il piccolo schermo.

Ma in cosa consiste il format? Uno chef amatoriale dovrà presentare un menu a tre chef Matteo Berti, Tiziano Rossetti, Bruno Ruffini, tutti e tre docenti dell’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Gualtiero Marchesi è rettore.

Chef Berti è il coordinatore didattico di ALMA e maestro pasticcere, mentre gli chef Rossetti e Ruffini sono docenti cucina: Rossetti, classe 1979, lavora con Marchesi dal 2006 ed è stato ambasciatore della pasta italiana all’Expo di Shanghai, Ruffini condivide con i colleghi la maniacale attenzione per le materie prime.

Non un talent ma un programma che vuole istruire il pubblico a casa: gli allievi dell’Alma infatti mostreranno come eseguire correttamente i piatti e le preparazioni del menu proposto dal concorrente. Scenario della trasmissione sarà proprio la sede dell’ALMA, Palazzo Ducale di Colorno.

26 gennaio 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news