Palermo, operazione antidroga: 6 in carcere VD| Altre cinque persone sono finite ai domiciliari FT

di Redazione

» Cronaca » Palermo, operazione antidroga: 6 in carcere VD| Altre cinque persone sono finite ai domiciliari FT

Palermo, operazione antidroga: 6 in carcere VD| Altre cinque persone sono finite ai domiciliari FT

| martedì 02 Febbraio 2016 - 07:42

Blitz antidroga da parte dei carabinieri che hanno eseguito, tra Palermo e Termini Imerese, 17 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La presunta organizzazione avrebbe gestito lo spaccio di cocaina, hashish, e marijuana nella piazza del Palermitano. Sono 6 le persone finite in carcere, 5 ai domiciliari mentre per altri 6 è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’ordinanza cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Termini Imerese riguarda: Francesco Gazzano, di Termini Imerese, 28 anni, Rosolino Lo Monaco nato a Palermo e residente a Misilmeri, 47 anni, Vincenzo Lo Monaco, nato a Palermo, 41 anni, Alessandro Selvaggio, 45 anni, di Palermo, Vito Russo, 48 anni, nato a Palermo già detenuto per un altro procedimento penale, Pietro Marsalone, 40 anni, di Palermo.

Gli arresti domiciliari sono scattati per Rosario Cozzo, 27 anni, di Termini Imerese, Micheal Russo, 20 anni di Termini Imerese, Alessandro Adelfio, 30 anni, di Palermo, Antonino Longo, 28 anni, di Palermo, Salvatore Cordaro, 44 anni, nato a Palermo residente a Ficarazzi.

L’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria riguarda: Christian Nicolosi, 24 anni, di Termini Imerese, Lorenzo Costantino, 29 anni, Termini Imerese, Michele Azzarello, 31 anni, nato a Petralia Sottana, residente a Termini Imerese, Claudio Candioto, 29 anni, di Termini Imerese, Antonino Di Gloria, 30 anni, di Termini Imerese, Tiziana Arrigo, 22 anni, di Termini Imerese.

L’operazione di oggi, denominata ‘Aquarium 2’, è il seguito di quella del dicembre 2014. Allora finirono in manette una quindicina di persone. La droga comprata nella piazza di Ballarò, a Palermo, riempiva le strade di Termini Imerese e dintorni oppure veniva spacciata davanti ai locali della movida di città e provincia. Tra i clienti, professionisti, commercianti e studenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820