Incidente stradale a Scordia: scontro auto moto | Sul motociclo erano in tre e andavano controsenso

di Redazione

» Cronaca » Incidente stradale a Scordia: scontro auto moto | Sul motociclo erano in tre e andavano controsenso

Incidente stradale a Scordia: scontro auto moto | Sul motociclo erano in tre e andavano controsenso

| lunedì 08 Febbraio 2016 - 09:14

Grave scontro frontale intorno alle 5,30 a Scordia, in provincia di Catania, tra un’auto e una moto. Sulla due ruote c’erano tre passeggrei.

L’incidente stradale si è verificato ieri in piazza Carlo Alberto, nei pressi della scuola elementare Giovanni Verga. Lo scooter Honda, con a bordo tre giovani maggiorenni tutti residenti a Palagonia, secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri del Nucleo Operativo di Palagonia, procedevano in senso opposto e vietato, così come segnalato dall’apposito cartello posto all’incrocio con via Cavour.

Ad avere la peggio sono stati i giovani a bordo dello scooter sbalzati dalla sella. Illesi, invece, ma in evidente stato di choc le due donne a bordo dell’auto. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 i cui sanitari hanno prestato le prime cure a due dei giovani: uno aveva un trauma toracico, un altro un violento trauma cranico. Entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale di Militello dove dopo primi accertamenti si è provveduto a ricoverare uno dei due mentre per l’altro giovane è stato necessario il trasporto in elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania per una sospetta emorragia cerebrale dopo il trauma cranico. Il giovane si trova ricoverato presso l’Unità Operativa di rianimazione del nosocomio catanese con la prognosi riservata.

Sono stati sottoposti tutti a controlli per valutare l’eventuale presenza di alcool nel sangue. Ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari anche il terzo giovane che probabilmente era alla guida dello scooter. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro in attesa di ulteriori sviluppi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820