Comunali a Roma, FI conferma Bertolaso | Il 29 aprile sarà pronta una lista per sostenerlo

di Denise Marfia

» Lazio » Comunali a Roma, FI conferma Bertolaso | Il 29 aprile sarà pronta una lista per sostenerlo

Comunali a Roma, FI conferma Bertolaso | Il 29 aprile sarà pronta una lista per sostenerlo

| venerdì 22 Aprile 2016 - 16:03

Forza Italia decide di chiudere la questione sulla candidatura alle prossime comunali di Roma e annuncia che presenterà il 29 aprile una lista a sostegno di Guido Bertolaso.

La decisione è avvenuta a palazzo Grazioli durante una riunione tra l’ex capo della Protezione civile e i vertici azzurri romani. Successivamente si è svolto anche un pranzo tra Bertolaso e Silvio Berlusconi. “Non cambia nulla, si va avanti con un’agenda fitta di impegni sul territorio”, ha detto il coordinatore romano di Fi Davide Bordoni.

“Si prosegue sul mio nome? Questo è scontato. Non c’è mai stato nessun dubbio da parte di Berlusconi e di Forza Italia. Io non mollo e non mi mollano” le parole di Guido Bertolaso prima di entrare a palazzo Grazioli. “Oggi facciamo una riunione operativa con tutti i parlamentari di Roma per programmare la campagna elettorale della prossima settimana”.

E subito dopo l’incontro, Renato Brunetta ha dichiarato che “Meloni e Salvini sono miei amici. Sono i nostri alleati per vincere politicamente. Noi diciamo che loro con Berlusconi avevano deciso di candidare Bertolaso il 12 febbraio. Io rimango alla parola data in quell’occasione e io credo che in politica la parola data sia la base per qualsiasi altro ragionamento”.

“Se hanno cambiato idea mi dispiace per loro – dice – Il presidente Berlusconi ha ricevuto un mandato di sentire Salvini e Meloni per confermare la decisione del 12 febbraio e di esperire ogni azione tendente a riaffermare la candidatura di Bertolaso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820