Arrestato un consigliere comunale di Siracusa | Si stava imbarcando per Malta con 20 kg di droga

di Denise Marfia

» Cronaca » Arrestato un consigliere comunale di Siracusa | Si stava imbarcando per Malta con 20 kg di droga

Arrestato un consigliere comunale di Siracusa | Si stava imbarcando per Malta con 20 kg di droga

| venerdì 29 Aprile 2016 - 19:37

Si stava imbarcando per Malta con 20 chili di droga ed è stato arrestato dalla polizia di Pozzallo. Il fermato è il consigliere comunale del Pd di Siracusa, Antonio Bonafede, di 31 anni.

Gli agenti della squadra mobile di Siracusa, coordinati dalla dirigente Rosa Alba Stramandino, in collaborazione con colleghi della stessa struttura della Questura di Ragusa, diretta da Anonino Ciavola, hanno fermato sul piazzale prima dell’imbarco Bonafede ed altri due uomini Salvatore Mauceri, 32 anni e Antonio Genova, 44 anni.

All’interno di un borsone e di un trolley la polizia ha trovato e sequestrato 16 chili di marijuana e tre chili e mezzo di hashish. I tre sono accusati di spaccio di sostanze stupefacente.

Bonafede, assistito dall’avvocato Giambattista Rizza, ha risposto alle domande del Gip dichiarando di essere estraneo ai fatti contestati. I due amici gli avrebbero chiesto solo un passaggio per Pozzallo, e poi avendo perso il traghetto avrebbero pernottato per partire la mattina seguente. Bonafede non sarebbe stato a conoscenza del contenuto del trolley. Sembra che il giovane consigliere comunale si volesse recare a Malta per aprire un’attività commerciale.

L’avvocato Rizza ha annunciato che ricorrerà al Tribunale del riesame. Gli altri due arrestati avrebbero confermato l’estraneità ai fatti di Bonafede.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820