Caivano, un arresto per la morte di Fortuna | È il compagno della vicina di casa dei Loffredo

di Denise Marfia

» Campania » Caivano, un arresto per la morte di Fortuna | È il compagno della vicina di casa dei Loffredo

Caivano, un arresto per la morte di Fortuna | È il compagno della vicina di casa dei Loffredo

| venerdì 29 Aprile 2016 - 15:06

Sembrerebbe essere ad una svolta l’omicidio della piccola Fortuna Loffredo, morta il 24 giugno del 2014 nel cortile del complesso residenziale Parco Verde di Caivano. I carabinieri della compagnia di Casoria (Napoli) hanno arrestato, in relazione all’omicidio,  Raimondo Caputo, 44 anni: è il compagno della vicina di casa dei Loffredo. La donna, tra l’altro, è la mamma del piccolo Antonio, che morì nel 2013 in circostanze sospette e simili a quelle di Fortuna.

L’uomo arrestato era già in carcere insieme alla compagna da novembre 2015. I due, allora, furono fermati con l’accusa di violenza sessuale sulla figlia di tre anni.

La Procura ipotizza che Fortuna Loffredo sia rimasta coinvolta in un giro di pedofilia, del quale forse anche altri bambini del Parco Verde sono state vittime. Un sospetto condiviso dalla madre della bimba morta, già mesi addietro. Dopo la morte della figlia disse: “Il mostro è nel nostro palazzo, è impossibile che nessuno abbia visto. Chi sa parli”.

“Sono sempre stata sicura che fossero stati loro, l’ho sempre detto. Forse si è perso troppo tempo, due anni. Io l’ho detto da quel giorno. Mia figlia amava la vita, non poteva essersi buttata giù. L’ho sempre saputo che era stata uccisa” ha dichiarato alla stampa la mamma della piccola vittima-. “Lui non l’ho mai incontrato, ma a lei l’ho chiesto e ha sempre negato – dice Domenica – Lei è malata e c’è anche un’altra persona che sapeva tutto, la mamma di quella donna”. “Qui c’è un altro bimbo morto come Fortuna, il piccolo Antonio – aggiunge – cosa dicono quei due del piccolo Antonio, cosa?”.

“Gli adulti ostacolavano le indagini, i piccoli hanno permesso una svolta”. Lo ha detto il procuratore aggiunto di Napoli nord, Domenico Airoma, che ha coordinato l’inchiesta sull’omicidio della piccola Fortuna. Il procuratore riferisce del contributo dato da tre figli minorenni della donna che si trova ai domiciliari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820