Spagna, il Barcellona vince la Copa Del Rey ai supplementari: battuto il Siviglia 2 – 0

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Spagna, il Barcellona vince la Copa Del Rey ai supplementari: battuto il Siviglia 2 – 0

Spagna, il Barcellona vince la Copa Del Rey ai supplementari: battuto il Siviglia 2 – 0

| lunedì 23 Maggio 2016 - 00:10

Il Barcellona ha vinto la finale di Copa Del Rey contro il Siviglia per 2 – 0, aggiudicandosi la 112esima edizione del torneo più antico di Spagna: decisivi i gol di Jordi Alba e Neymar, entrambi durante i tempi supplementari. Si tratta del 28esimo successo in questa competizione (record in Spagna) e del secondo consecutivo in 2 stagioni.

I Blaugrana, rimasti in inferiorità numerica per poco meno di un’ora, non hanno dominato sul piano del gioco, trovando due gol grazie a due giocate da urlo di Messi. Suarez vince il titolo di capocannoniere (anche) della Coppa con 5 gol, nonostante sia uscito nel secondo tempo per un infortunio muscolare.

Il Siviglia conferma il trand negativo contro il Barcellona: 1 sola vittoria negli ultimi 14 precedenti con i Blaugrana. I ragazzi di Emery, dopo aver vinto la terza Europa League di fila, devono rinunciare ad un titolo che manca ormai da 6 anni. Ammonta inoltre a 3 il numero di finali di Copa Del Rey perse negli ultimi 10 anni.

Da registrare le 13 ammonizioni e le tre espulsioni (due per il Siviglia e una per il Barcellona) al termine del 120′ minuto

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820