Palermo, Maresca lascia il club e ringrazia tutti… tranne Zamparini e Ballardini

di Redazione

» Sport » Palermo, Maresca lascia il club e ringrazia tutti… tranne Zamparini e Ballardini

Palermo, Maresca lascia il club e ringrazia tutti… tranne Zamparini e Ballardini

| lunedì 30 Maggio 2016 - 16:16

La conferma è arrivata: Enzo Maresca lascia il Palermo. L’annuncio è arrivato tramite una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram; si tratta del secondo addio in pochi giorni di un veterano della squadra (l’altro è Stefano Sorrentino).

A far notizia non è l’addio in se, già nell’aria da tempo (dopo 48 presenze e 1 rete – decisiva – in 2 anni mezzo), quanto la lista della persona che il centrocampista ha voluto ringraziare: in tale lista ci sono davvero tutti, dallo staff a i compagni, dai magazzinieri ai tifosi in genere. I grandi assenti sono Maurizio Zamparini e Davide Ballardini, a causa soprattutto della temporanea esclusione dalla rosa a inizio stagione.

Queste le parole di Maresca: “Dopo 36 anni ho la sensazione che il rancore non porti da nessuna parte, di conseguenza non voglio stare qui a menzionare tutto quello che è stato, non ne vale la pena, in più perché credo che “il tempo” come spesso accade chiarisce qualsiasi dubbio. Meglio portarsi dietro l’affetto dei Palermitani, Palermitani che mi sono stati vicino dal primo, fino all’ultimo giorno, un grazie di cuore a tutti i tifosi“, scrive il regista classe ’80.

Ringrazio personalmente lo Staff di Iachini, lo staff di Schelotto, Franco Marchionne, Giorgio Perinetti, Andrea Cardinaletti, Dario Baccin, Giovanni Bosi, Federico Genovesi, Stefano Gari, i magazzinieri, e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Menzione a parte per i miei compagni di squadra,che mi hanno accompagnato in questi 2 anni e mezzo, mi porterò nel cuore una serie di compagni “speciali” (Vitiello, Gilardino, Sorrentino, Rispoli, Goldaniga, Cristante, Terzi, Pisano, Rigoni, Della Rocca, Bolzoni, Belotti, Dybala, Vazquez, Brugman, Gonzalez, Barreto, Sinisa Andelkovic, ecc.). Io e la mia famiglia ce ne andiamo INNAMORATI di questa terra, ci portiamo via un pezzo di questa città visto che nostra figlia Sara è nata a Palermo. Grazie di cuore, ci siamo sentiti a casa.

GRAZIE PALERMO”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820