Torino, blitz antidroga: 13 persone in manette |Assaggi di droga gratis per i nuovi clienti

di Emanuele Termini

» Cronaca » Torino, blitz antidroga: 13 persone in manette |Assaggi di droga gratis per i nuovi clienti

Torino, blitz antidroga: 13 persone in manette |Assaggi di droga gratis per i nuovi clienti

| lunedì 30 Maggio 2016 - 13:36

Un blitz dei carabinieri della compagnia Mirafiori, con il supporto delle Api (Aliquota Primo Intervento), dell’unità cinofila di Volpiano (To) e del Nas, ha permesso di scoprire un giro di droga nei quartieri torinesi di Parella e Crimea. Tredici persone sono finite in manette. 

Due romeni avevano escogitato una strategia di marketing originale, proponendo a bambini e adulti assaggi di droga gratis li invogliavano a diventare loro clienti. I due romeni, di 21 e 22 anni, sono stati fermati a bordo di un’auto sotto effetto di droga e di alcool mentre nei sedili posteriori tre minorenni fumavano uno spinello gentilmente offerto dai due spacciatori, che sono stati poi denunciati.

Gli investigatori stanno analizzando i cellulari con cui avvenivano i contatti con i clienti e intanto i militari hanno identificato 257 persone coinvolte nel giro durante alcuni controlli ad attività commerciali. I carabinieri hanno sequestrato quasi 100 grammi di droga, tra eroina, cocaina e marijuana.

Infine, i responsabili di furti, rapine, spaccio di droga e ricettazione, un  italiano, due romeni, un gabonese, un serbo e un nigeriano, già ricercati, sono stati presi dai carabinieri. Tutti i coinvolti devono scontare tra uno e 10 anni di reclusione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820