Roma, assaltavano le banche e prendevano ostaggi |Fermata una banda che ha messo a segno 11 rapine

di Rosy Buttafuoco

» Cronaca » Roma, assaltavano le banche e prendevano ostaggi |Fermata una banda che ha messo a segno 11 rapine

Roma, assaltavano le banche e prendevano ostaggi |Fermata una banda che ha messo a segno 11 rapine

| martedì 31 Maggio 2016 - 10:24

Tre persone sono state arrestate nella notte dai carabinieri di Roma con l’accusa di aver rapinato diverse banche (in un caso è stato sequestrato il direttore) e utilizzato armi da fuoco. Sono state attribuite alla banda 11 rapine commesse nell’arco temporale in un anno, per un bottino complessivo di circa un milione e mezzo di euro.

Tre rapinatori romani, rispettivamente di 28, 51 e 53 anni, sono stati arrestati questa mattina. Il quarto componente della banda, un pregiudicato di Ladispoli, è indagato a piede libero e non è stato arrestato per le precarie condizioni di salute in cui versa.

I tre romani erano stati già arrestati in flagranza di reato il 22 ottobre dello scorso anno mentre stavano per mettere a segno un colpo presso la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena di via Pompeo Neri a Roma, in zona Vigna Stelluti.

Gli investigatori hanno raccolto elementi in merito alla commissione di altre 10 rapine, avvenute dall’ottobre 2014 al settembre 2015 e tutte commesse con l‘impiego di armi da fuoco e con l’uso di parrucche ed occhiali per non farsi riconoscere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820