Torino, incendio in una fabbrica: quattordici feriti | Due vigili del fuoco sono in gravi condizioni VD

di Redazione

» Cronaca » Torino, incendio in una fabbrica: quattordici feriti | Due vigili del fuoco sono in gravi condizioni VD

Torino, incendio in una fabbrica: quattordici feriti | Due vigili del fuoco sono in gravi condizioni VD

| martedì 31 Maggio 2016 - 06:38

Un vasto incendio ha distrutto, lunedì sera, un’azienda chimica del Torinese a due passi dall’ex Olivetti, la Darkem di Scarmagno. In totale sono 14 le persone ferite.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco e tra loro risultano sette feriti di cui due sono rimasti ustionati in modo grave. I due pompieri feriti più gravemente sono stati portati al Cto di Torino, specializzato in gravi traumi e ustioni; gli altri tre, sono stati trasportati a Ivrea, dove è stato medicato anche il militare per una lussazione a una spalla. Sono stati già dimessi in nottata.

In ospedale è finito anche un carabiniere e due persone sono rimaste intossicate dal fumo. Martedì le scuole del paese resteranno chiuse. Feriti lievemente anche tre abitanti del posto. L’incendio è stato spento quasi del tutto, anche se i vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di controllo di eventuali piccoli focolai sotto le macerie e nello ‘smassamento’.

Le fiamme, alimentate dai materiali chimici, hanno investito due mezzi dei Vigili del fuoco, sopraggiunti, danneggiandoli irrimediabilmente. Il tetto e i muri della fabbrica sono stati sventrati dall’esplosione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820