Renzi visita la Terra dei Fuochi: “Via le ecoballe” | “Via la camorra dalla gestione dei rifiuti”

di Egidio Villa

» Campania » Renzi visita la Terra dei Fuochi: “Via le ecoballe” | “Via la camorra dalla gestione dei rifiuti”

Renzi visita la Terra dei Fuochi: “Via le ecoballe” | “Via la camorra dalla gestione dei rifiuti”

| sabato 11 Giugno 2016 - 14:32

Matteo Renzi è stato oggi in Campania e durante la visita al sito di stoccaggio delle ecoballe di Taverna del Re a Giugliano (Napoli), ha promesso che entro massimo tre anni la Terra dei Fuochi sarà liberata dalle ecoballe. Renzi è stato accompagnato dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca e in un tweet il premier ha scritto: “Via le ecoballe dalla Terra dei Fuochi. Via la camorra da gestione rifiuti. Finalmente si fa sul serio #lavoltabuona”.

Poi il presidente del consiglio ha raggiunto lo stabilimento di Coca Cola, a Marcianise (Caserta),e lì, facendo riferimento all’emergenza ambientale che si registra nell’area a ridosso delle province di Napoli e Caserta, ha detto:”La politica italiana e campana prenda degli impegni affinché questo territorio torni a respirare. Questo ha tutto per essere, come dice De Luca la terra dei fiori, qualcuno altro dice la terra dei cuochi – ha aggiunto Renzi – chiamatelo come vi pare ma l’importante che torni a respirare”.

“I politici non facciano i furbi – ha proseguito – e diano delle scadenze per gli impegni che hanno preso per agevolare gli investimenti”.

Foto sito Consiglio dei Ministri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820