Mps, video choc sulla morte di David Rossi? | La Procura: “Sono i vigilanti della banca”

di Redazione

» Piemonte » Mps, video choc sulla morte di David Rossi? | La Procura: “Sono i vigilanti della banca”

Mps, video choc sulla morte di David Rossi? | La Procura: “Sono i vigilanti della banca”

| venerdì 17 Giugno 2016 - 08:34

A poco più di tre anni, ecco un video choc che mostra gli ultimi istanti di vita di David Rossi, capo area comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni a Siena, il 6 marzo 2013. Si tratta di un filmato ripreso dalle telecamere di vigilanza, pubblicato da alcuni siti web, tra cui quello del ‘New York Post’.

Le immagini mostrano l’impatto a terra di Rossi, precipitato dalla finestra del suo ufficio della banca senese nel 2013.

Si vede che Rossi, dopo l’impatto, ancora si muove e, nelle immagini successive, si avvicinano due persone: la prima che arriva a pochi centimetri dal corpo, lo guarda e quindi torna sui suoi passi, apparentemente senza fretta.

Sulla morte di Rossi è aperta una inchiesta della Procura di Siena e per il 25 giugno è in programma una simulazione della caduta dalla finestra del suo ufficio. La moglie, Antonella Tognazzi, infatti, non ha mai accettato l’ipotesi di suicidio ed è riuscita a far riaprire il caso. Il 6 aprile scorso la salma dell’uomo è stata riesumata su ordine della Procura di Siena.

Con una nota il procuratore capo di Siena Salvatore Vitello ha precisato “che già nel corso delle primissime indagini furono sentite due persone informate sui fatti che si ritenne corrispondessero ai due soggetti ripresi nel video. Gli stessi resero dichiarazioni perfettamente coincidenti con la loro presenza in loco quale emergente dalla ripresa video e uno di questi fu colui che provvide a chiedere l’intervento del 118”.

“Appare pertanto evidente – aggiunge Vitello – che i due soggetti sentiti all’epoca siano coloro che erano sul luogo del fatto e che hanno chiarito le ragioni della loro presenza”. Vitello, che indaga sulla morte di Rossi col pm Fabio Gliozzi, precisa “che il filmato che circola in rete corrisponde a quello gia’ all’epoca acquisito in atti”. Il procuratore capo di Siena ha spiegato che si tratta di vigilantes chiamati dalla moglie di Rossi per verificare dove fosse il marito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820