Isis, 250 miliziani uccisi in un raid Usa |Negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli

di Redazione

» Esteri » Isis, 250 miliziani uccisi in un raid Usa |Negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli

Isis, 250 miliziani uccisi in un raid Usa |Negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli

| giovedì 30 Giugno 2016 - 09:24

Almeno 250 combattenti dell’Isis sono stati uccisi da raid americani mentre si trovavano in un convoglio che si muoveva fuori da Falluja, in Iraq.

La notizia giunge dalla stampa Usa, sottolineando che negli attacchi sono stati distrutti 40 veicoli. I raid arrivano a 24 ore dall’attacco all’aeroporto di Istanbul, per il quale l’Isis è considerato il primo sospettato.

Stando a quanto affermato alla Bbc da una fonte militare irachena, i jihadisti stavano fuggendo da un’offensiva dell’esercito, che domenica ha ripreso la città, ed erano diretti nelle aree controllate dal Califfato nei pressi del confine siriano.

I militanti dello Stato islamico si erano concentrati nell’area di al-Ruwaila con il piano di attraversare il deserto fino alla cittadina in mano all’Isis di al-Qaim, nella provincia di Anbar, al confine siriano.

Sulla base di informazioni di intelligence, l’aviazione ha attaccato martedì sera il convoglio a ovest della cittadina di Amariyat al-Falluja, uccidendo i militanti. I sopravvissuti sarebbero fuggiti verso i vicini laghi Razzaza e Habbaniya.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820