Nazionale, De Sciglio: “Rimanere concentrati. Conte ha creduto in me e mi ha dato fiducia”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Nazionale, De Sciglio: “Rimanere concentrati. Conte ha creduto in me e mi ha dato fiducia”

Nazionale, De Sciglio: “Rimanere concentrati. Conte ha creduto in me e mi ha dato fiducia”

| giovedì 30 Giugno 2016 - 16:37

La partita contro la Germania si avvicina e gli azzurri continuano gli allenamenti. Oggi in sala stampa a Casa Azzurri ha parlato Mattia De Sciglio.

“Siamo molto affiatati dobbiamo giocare da squadra, con sacrificio e determinazione possiamo mettere in difficoltà tutti, anche la Germania campione del Mondo in carica. Stiamo preparando la partita vedendo molti video, per capire come pressarli nel modo migliore”

“Sarà più difficile rispetto alla Spagna, loro sono i campioni del mondo – ha aggiunto -. Studiando i loro punti deboli però possiamo metterli in difficoltà, anche se sarà complicato: quando fraseggiano al limite dell’area sono davvero forti, dobbiamo essere bravi a ripartire velocemente. Dobbiamo essere concentrati“.

Se lui è in Francia il merito è di Conte: “Mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia, aiutandomi durante tutta la stagione. Mi ha convocato anche quando non ero al meglio, facendomi sentire parte della squadra”.

Il ricordo indelebile contro la Germania per tutti gli italiani è la vittoria nella semifinale del 2006: “Avevo 14 anni, guardavo il mondiale a casa di amici: al gol di Grosso abbiamo praticamente distrutto la stanza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820