Rio 2016, quanti forfait! Molti tennisti non andranno in Brasile per paura del virus Zika

di Denise Marfia

» Altri Sport » Rio 2016, quanti forfait! Molti tennisti non andranno in Brasile per paura del virus Zika

Rio 2016, quanti forfait! Molti tennisti non andranno in Brasile per paura del virus Zika

| lunedì 18 Luglio 2016 - 18:06

Cresce il numero dei tennisti che decidono di rinunciare alle Olimpiadi di Rio de Jainero. Dopo i comunicati di Simona Halep e Milos Raonic, non ci saranno anche Tomas Berdych e Karolina Pliskova.

Alla base di queste decisioni ci sarebbe il timore di contrarre il virus Zika.

Sono molto triste nell’annunciare che non prenderò parte ai giochi olimpici. La scelta dipende da una mia volontà personale ma vorrei spiegare ai fans che alla base della mia rinuncia vi è il timore del virus Zika che è diffuso in Brasile. Siccome ho da poco formato una famiglia, la priorità è preservare la salute dei miei cari” ha affermato il tennista ceco Tomas Berdych.

Karolina Pliskova ha dichiarato di “condividere le preoccupazioni sulle possibili conseguenze che accadrebbero se si prendesse il virus”.
Non sono dello stesso avviso le campionesse Serena e Venus Williams. ” La cosa più importante è proteggersi ed essere informati,sapere a cosa si sta andando incontro. Io lo so e mi proteggerò molto e spero di farlo al meglio” ha affermato Serena.

Sul web scoppia la polemica: i tennisti Mahut, Soares e Tecau attaccano i colleghi.

Il nazionale rumeno Horia Tecau ha scritto: ” È più facile che mi rapiscano o mi uccidano rispetto alla possibilità che ci sono di prendere il virus” .

Il tennista francese Nicolas Mahut si scaglia contro la decisione dei suoi colleghi sostenendo come sia ” solo una scusa per non giocare le Olimpiadi” .

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820