Parigi, fermato un autista già schedato | In casa aveva detonatori ed esplosivi

di Redazione

» Cronaca » Parigi, fermato un autista già schedato | In casa aveva detonatori ed esplosivi

Parigi, fermato un autista già schedato | In casa aveva detonatori ed esplosivi

| martedì 19 Luglio 2016 - 12:26

Operazione antiterrorismo a Parigi, in Francia. La polizia ha arrestato un autista di auto a noleggio, di 23 anni, schedato con la lettera ‘S’, che indica gli individui a rischio radicalizzazione.

È stato fermato nella notte tra domenica e lunedì a Sucy-en-Brie, nell’hinterland di Parigi. Sul suo telefono cellulare aveva “una bandiera dell’Isis”. Gli inquirenti, che lo sospettano di diversi furti, hanno trovato nella sua abitazione detonatori ed esplosivi, precisa una fonte di polizia citata da France Tv Info.

È stato fermato insieme a un amico di 20. In suo possesso anche documenti rubati, tre passaporti e due patenti guida, che hanno indotto gli inquirenti a fare un sopralluogo presso il suo domicilio. Lì la polizia ha trovato e sequestrato materiale esplosivo, in particolare, dei candelotti di dinamite.

Intanto Renzi , aprendo il suo intervento nello stabilimento Cimberio di Berzonno di Pogno, in provincia di Novara, ha dichiarato che contro il terrorismo “dobbiamo prendere l’impegno di continuare a essere uniti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820