Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta | San Pietro blindata da squadre antiterrosismo

di Redazione

» Città del Vaticano » Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta | San Pietro blindata da squadre antiterrosismo

Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta | San Pietro blindata da squadre antiterrosismo

| venerdì 02 Settembre 2016 - 15:12

Tutto pronto per domenica 4 settembre, in occasione della canonizzazione di Madre Teresa. Da una parte i fedeli, dall’altra le forse dell’ordine che dovranno garantire la sicurezza dell’evento.

La Questura di Roma ha reso noto che “dalle ore 8 alle ore 19 di domenica è stato interdetto il volo in una vasta area adiacente San Pietro con la creazione di una ‘bolla di sicurezza’ controllata dall’Aeronautica Militare con il sistema “Slow Mover Interceptor”, un sistema di rilevamento dei velivoli non autorizzati”.

La zona di San Pietro sarà suddivisa in tre aree, con controlli su persone e bagagli, “secondo una logica di cerchi concentrici” per consentire una “condizione di massima sicurezza” nella zona di stazionamento dei fedeli e dove si troverà il Papa.

A sorvegliare l’intera area dell’evento le squadre specializzate antiterrorismo, mentre i Reparti Speciali assicureranno il servizio di pronto intervento. La suddivisione scatterà dalle ore 19 di domani e le tre aree – Sant’Uffizio, Traspontina e Porta Angelica – saranno oggetto di approfondite bonifiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820