Palermo, ai domiciliari il presidente della Ksm |È accusato di calunnia, il legale: “Vicenda privata”

di Egidio Villa

» Cronaca » Palermo, ai domiciliari il presidente della Ksm |È accusato di calunnia, il legale: “Vicenda privata”

Palermo, ai domiciliari il presidente della Ksm |È accusato di calunnia, il legale: “Vicenda privata”

| lunedì 19 Settembre 2016 - 14:56

Il presidente della Ksm, dell’Irfis e dell’Ivri, la società italiana che si occupa di vigilanza e sicurezza privata, l’avvocato Rosario Basile, è stato raggiunto questa mattina da un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari. A darne notizia i legali di Basile, gli avvocati Nino Caleca e Antonio Ingroia. A Basile viene contestato il reato di calunnia, tentata corruzione, stalking e frode processuale nell’ambito di un presunto disconoscimento di paternità.

“Il provvedimento – spiega l’avvocato Nino Caleca – è stato emesso nell’ambito di una vicenda assolutamente personale, vicenda umana, per certi aspetti dolorosa e che quindi concerne esclusivamente la sfera privata della vita di Rosario Basile. È una storia che ruota attorno a un rapporto sentimentale e ad una presunta paternità disconosciuta”.

“L’indagine – continua l’avvocato Caleca – non riguarda in alcun modo le attività imprenditoriali e gli incarichi istituzionali di Basile e per questa ragione è opportuno che una vicenda dai tratti esclusivamente intimi, personali e dolorosi, non venga strumentalizzata per altri fini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820