Milano, anziana donna trovata morta in casa | Fermata per omicidio volontario la figlia 60enne

di Redazione

» Cronaca » Milano, anziana donna trovata morta in casa | Fermata per omicidio volontario la figlia 60enne

Milano, anziana donna trovata morta in casa | Fermata per omicidio volontario la figlia 60enne

| lunedì 26 Settembre 2016 - 12:09

Svolta immediata nelle indagini sull’omicidio di Natalina Carnelli, l’anziana di 82 anni trovata morta nel suo appartamento di via Grigna, nella periferia di Milano. È stata infatti fermata per omicidio volontario la figlia 60enne Silvia Pasotto. L’ipotesi al vaglio degli investigatori coordinati dal pm Nadia Cavalleri è che si sia trattato si un omicidio suicidio.

Lo confermerebbero alcune lettere scritte dalla stessa Pasotto e ritrovate dagli inquirenti nell’abitazione delle due donne. Avrebbero ingerito un cocktail di alcolici e farmaci che però ha stroncato solo l’82enne. Sul corpo dell’anziana donna non sono stati rintracciati segni evidenti di violenza: sarà l’autopsia a chiarire le reali cause del decesso.

L’ipotesi più probabile è che a stroncarla sia stato il micidiale mix di barbiturici e alcol. Resta da capire quanto la donna fosse in grado di decidere in autonomia di togliersi la vita. Nelle prossime ore il magistrato chiederà a un gip la convalida del provvedimento e la misura cautelare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820