Ragusa, maxi sequestro di droga: 50 kg |Padre e figlia sorpresi con lo stupefacente in auto

di Redazione

» Cronaca » Ragusa, maxi sequestro di droga: 50 kg |Padre e figlia sorpresi con lo stupefacente in auto

Ragusa, maxi sequestro di droga: 50 kg |Padre e figlia sorpresi con lo stupefacente in auto

| martedì 27 Settembre 2016 - 10:14

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica ed i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa hanno effettuato un maxi sequestro di droga all’interno dell’area portuale di Pozzallo, arrestando due cittadini catanesi. Si tratta di padre e figlia, Nicola Musumeci, 46enne, nullafacente, già noto alle forze di polizia e Giusi Musumeci, ventenne incensurata, sorpresi con oltre 50 Kg di sostanze stupefacenti in auto.

L’uomo e la donna, quest’ultima con il giovane figlio di tre anni al seguito, si stavano imbarcando sul catamarano diretto a Malta ma, nel corso dei controlli di sicurezza effettuati, hanno manifestato segni di nervosismo tali da insospettire i militari.

Dopo un controllo più approfondito, i militari hanno trovato, all’interno del bagagliaio dell’autovettura, un grosso borsone con 20 kg di hashish, suddivisi in 38 panetti e circa 30 kg di marijuana, suddivisa in 30 imballaggi in cellophane.

I due sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott.ssa Monica Monego, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa mentre la figlia sottoposta agli arresti domiciliari.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820