Ciclismo, Miguel Angel Lopez vince la Milano – Torino. Ulissi quinto, Aru sesto

di Redazione

» Altri Sport » Ciclismo, Miguel Angel Lopez vince la Milano – Torino. Ulissi quinto, Aru sesto

Ciclismo, Miguel Angel Lopez vince la Milano – Torino. Ulissi quinto, Aru sesto

| mercoledì 28 Settembre 2016 - 16:18

Miguel Angel Lopez ha vinto la 97esima edizione della Milano – Torino, sull’arrivo in cima la Colle di Superga dopo 186 km di corsa. Al traguardo, il colombiano (classe 1994) ha preceduto allo sprint a sorpresa il canadese Woods, mentre i migliori del gruppo hanno dovuto accontentarsi delle posizioni di rincalzo.

Per l’Astana si tratta del secondo successo consecutivo (dopo il trionfo di Diego Rosa lo scorso anno), con Aru che giunge sesto. Ulisse migliore degli italiani al quinto posto.

Nel finale, con Aru e Bardet rimasti attardati rispetto al gruppo di testa, i corridori si sono dati battaglia sul colle torinese (pendenza media è del 9,1% con punte tra il 10 ed il 14%). In testa alla corsa il canadese Woods e lo spagnolo Lopez, con Aru “costretto” ad aspettare per tutelare l’attacco del compagno. Poi l’attacco di Bardet a circa 2 km dall’arrivo, che però non riesce nell’aggancio.

Giornata sfortunata per Michele Scarponi e Adriano Malori: il corridore dell’Astana ha riportato solo una botta al ginocchio, mentre il corridore della Movistar, rientrato da poche settimane dopo la grave caduta di inizio stagione, ha riportato la frattura della clavicola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820