Braccialetti Rossi 3, prima puntata 16 ottobre 2016. Leo va al cimitero sulla tomba della madre: chi è quell’uomo che trova lì?

di Rosy Buttafuoco

» TV » Braccialetti Rossi 3, prima puntata 16 ottobre 2016. Leo va al cimitero sulla tomba della madre: chi è quell’uomo che trova lì?

Braccialetti Rossi 3, prima puntata 16 ottobre 2016. Leo va al cimitero sulla tomba della madre: chi è quell’uomo che trova lì?

| domenica 16 Ottobre 2016 - 20:30

Leo non riesce a prendere sonno: una notte, durante un temporale sull’isola in cui è scappato insieme a Cris, si sente male, così tanto da avere delle allucinazioni della madre. Per fortuna Bianca lo trova e insieme a Cris riescono a riportarlo al sicuro.

Intanto in ospedale è arrivato Bobo: il giovane soffre di un problema di cuore ma non può sottoporsi al trapianto. “Continueremo a lottare”, gli dice la madre. “Come abbiamo sempre fatto”.

Cris si confida con Bianca, delle sue paure e del perché sono scappati sull’isola. “A volte sembra che ce la faccia, altre no”, dice la ragazza tra le lacrime.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-1

L’indomani mattina, Leo non si ricorda nulla della notte precedente e Bianca gli dice che Cris è andata a prendere i biglietti per il traghetto del pomeriggio: “Hai promesso ai tuoi amici che ti saresti curato”, gli ricorda. Prima di partire, Bianca lo porta in un posto molto importante per lei, la grotta della poesia, dove lei si rifugiava quando stava male e aveva bisogno di riconciliarsi con se stessa. Lui ripensa alla madre e ai giorni trascorsi con lei in ospedale quando era piccolo.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-2

Leo confessa a Bianca di non essere ancora riuscito ad andare a trovare sua madre sulla sua tomba e continua a ricordare il periodo in cui la madre era in fin di vita in ospedale.

Vale invece stupisce sua madre dicendo che è intenzionato a ricominciare con il surf, una promessa che ha fatto a Nina. Il ragazzo poi si fa coraggio e a scuola parla con Bella che lo invita a una festa: lui non può, le chiede di rimandare, ma lei non prende bene il rifiuto. “La verità è che mi piaci un casino, Bella”, si dice tra sé Vale.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-3

Braccialetti Rossi 3, prima puntata 16 ottobre 2016

Per Leo e Cris è il momento di lasciare l’isola. Bianca gli dice che ce la farà e che troverà anche le risposte che sta cercando: “Alcuni indizi già li hai”, gli dice la donna. Sul traghetto, Cris chiede al fidanzato a cosa si riferiva: “È una cosa scritta nel diario che ancora devo capire”, le dice.

Vale va in spiaggia per ricominciare con il surf, e Bella si mette un po’ in disparte per guardarlo. Poi lo raggiunge e ammette di averlo seguito.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-4

Cris e Leo arrivano in ospedale e vengono accolti da tutti con affetto e un pieno di abbracci. “Senza di te non sembrava nemmeno lo stesso ospedale”, dice a Leo una delle infermiere. Poi la dottoressa Lisandri lo visita e gli chiede cosa è successo e quali sintomi ha avuto: il giovane le racconta tutto, anche di aver visto sua madre.

“Iniziamo una cura più lunga e più pesante. Questa volta non credo che ti cureremo soltanto con la chemio”, gli dice la Lisandri. Leo si sente pronto anche per l’eventualità di un intervento. Subito dopo con Cris arriva il momento dei saluti.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-5

Leo chiede a Toni di accompagnarlo in magazzino, dove trova la scatola con le sue cose: spera di trovare la pagina del diario che ha strappato quando era piccolo.

Vale sta prendendo qualcosa da bere insieme a Bella e le racconta dei suoi amici: la ragazza non capisce come faccia a parlare con “normalità” e leggerezza del tumore ed è un po’ disorientata. Mentre sono insieme, Cris lo chiama e gli dice che sono tornati: Vale quindi decide di andare in ospadale, invita Bella ad andare con lui, ma la ragazza desiste.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-6

Leo adesso ha Bobo come compagno di stanza: lui e Toni rimangono a bocca aperta quando in camera arriva Vanessa, la madre di Bobo. Leone nel frattempo dà un’occhiata al contenuto della scatola che ha trovato.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-7

I ragazzi conoscono meglio Bobo il quale racconta che sta tentando di entrare nella banca dati dell’ospedale per capire se i medici lo stanno prendendo in giro. Dato che non ha potuto mai nuotare, correre o sciare, Bobo racconta ai Braccialetti che si è dedicato al “pensiero astratto”, ovvero informatica, matematica, letteratura. Vale gli racconta che il suo letto era di uno “fichissimo” – ovvero lui! – e gli dice che starà meglio. “A me serve solo un bravo chirurgo”, risponde Bobo proprio mentre il ospedale arriva Piero Baratti, il cardiologo, non proprio simpaticissimo…

Braccialetti Rossi 3, prima puntata 16 ottobre 2016

Cris ha una discussione con la sorella che le dice che dovrebbe andare a trovare i loro genitori. Poi Cris le racconta del tumore al cervello di Leo e delle bassissime probabilità che ha di sopravvivere, ma le dice anche di essere felice e si sentirsi molto fortunata.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-8

I genitori di Flam non sono idonei per un trapianto di staminali per la figlia. Intanto, Nina incontra Leo sul tetto, dove arriva pure Bobo con la sua chitarra. Nina chiede a Leo com’era sua mamma; poi Leo chiede alla ragazza perché non ha detto della malattia a sua madre: “Non voglio farle sapere come sto”.

Anche Bobo parla di sua madre, dopo gli apprezzamenti di Leo: “Attira sempre gli uomini peggiori, una madre normale sarebbe già un sollievo”. Bobo poi dedica una canzona a Nina.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-9

Stefano, il padre di Flam, va a parlare con Francesca una donna da cui ha avuto anni prima una figlia, Margi. “Margi non deve sapere che Flam esiste, non le voglio fare rischiare nulla per l’altra tua figlia”, gli dice Francesca. “Ti ricordi di Margi solo adesso che la tua figlia preferita ha bisogno di lei”, continua la donna, mentre Margi ascolta di nascosto la conversazione. Francesca rinfaccia a Stefano di aver “messo incinta la sua migliore amica”, di non esserci per la figlia e gli dice di odiarlo.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-10

Leo ha in un’intuizione e cerca la pagina del diario all’interno di uno dei giocattoli di quando era piccolo.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-11

Nel frattempo Margi va in ospedale a cercare Flam. La bambina nota qualcosa nella sua voce ma Margi non le dice chi è. Flam le racconta della sua malattia e che avrebbe bisogno di un trapianto di cellule staminali.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-12

Cris il giorno successivo accompagna Leo al cimitero. Lì il ragazzo stringe tra le mani il foglio del diario che ha ritrovato e ricorda il giorno in cui lo ha disegnato da piccolo. “Mamma io ti salverò”, aveva scritto.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-13

Proprio mentre si sta per avvicinare alla tomba della madre, vede un signore venuto a lasciarle dei fiori. Leo lo chiama a gran voce ma lui va via senza voltarsi.

braccialetti-rossi-3-16-ottobre-2016-14

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820