Rapine in banche e gioiellerie: 14 arresti |Fermati pregiudicati del Trapanese e di Palermo

di Egidio Villa

» Cronaca » Rapine in banche e gioiellerie: 14 arresti |Fermati pregiudicati del Trapanese e di Palermo

Rapine in banche e gioiellerie: 14 arresti |Fermati pregiudicati del Trapanese e di Palermo

| martedì 18 Ottobre 2016 - 08:40

Quattordici misure cautelari sono state eseguite dalla polizia di Stato di Trapani nell’ambito di un’operazione denominata ‘Coyote’ che riguarda numerosi pregiudicati di Mazara del Vallo, Castelvetrano e Palermo.

Tra i reati contestati agli indagati, alcuni dei quali già detenuti per altri reati, vi sono una serie di rapine a mano armata ai danni di istituti di credito e gioiellerie, commesse nel Trapanese e ad Ascoli Piceno tra il gennaio e il febbraio del 2016.

“Hanno preso di mira banche, tabaccherie, profumerie, attività di vendita di apparecchiature elettroniche, laboratori di lavorazione di preziosi e diverse abitazioni”, spiega la polizia.

<<< I NOMI DEGLI ARRESTATI >>>

Secondo le indagini il capo della banda è Fabio Comito, palermitano. Era lui insieme ad alcuni amici mazaresi a pianificare i colpi. Comito si relazionava con Giovanni Natalizii anello di congiunzione tra il clan palermitano e quello trapanese.

Il gruppo avrebbe messo a segno diversi colpi tra i quali quello ai danni della gioielleria in via Garibaldi nel comune di Vita (Tp) messo a segno il 9 gennaio e la tentata rapina alla gioielleria in via Itria a Marsala del 3 febbraio.

Si segnala anche la rapina alla filiale dei Monte dei Paschi di Siena a Partanna che fruttò 37 mila euro. Le indagini hanno permesso di sventare alcuni colpi come quello del 5 febbraio in una gioielleria di Ascoli Piceno.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820