Motogp, Rossi: “Tanto lavoro, ma la moto non è migliorata”. Lorenzo: “Punto ad arrivare davanti a Valentino”

di Redazione

» Altri Sport » Motogp, Rossi: “Tanto lavoro, ma la moto non è migliorata”. Lorenzo: “Punto ad arrivare davanti a Valentino”

Motogp, Rossi: “Tanto lavoro, ma la moto non è migliorata”. Lorenzo: “Punto ad arrivare davanti a Valentino”

| giovedì 20 Ottobre 2016 - 10:46

Ormai il mondiale è andato, ma Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si pongono un altro obiettivo per il finale di stagione: battere il compagno di squadra in Yamaha. Questo lo spunto più interessante dalla conferenza stampa di Phillip Island, dove si correrà il gran premio di Australia.

Rossi dichiara: “Il nostro problema è che durante l’anno siamo sempre riusciti migliorare la moto; quest’anno la Yamaha ha lavorato tanto, ma lo step non è arrivato e siamo rimasti fermi ad inizio anno. Gli altri hanno solo migliorato. Bisognerà stare attenti e cercare tutti e tre di prendere punti in tutte e tre le gare. Questa è una delle piste più speciali ma se piove diventa molto difficile”.

Anche Lorenzo pensa a finire al meglio la stagione: “Cercherò di lavorare per raggiungere il secondo posto nel mondiale, ma ora sarà difficile recuperare; se non ci riuscirò pazienza, sarà per il prossimo anno. Marc è stato il più veloce e continuo della stagione, ha meritato e a lui vanno i nostri applausi. Certo è strano correre qui a mondiale già chiuso”.

Nessuno di questi pensieri per Marc Marquez, neo campione del mondo: “Sono più rilassato e voglio godermi le ultime gare: ora ci divertiremo. Sono pronto a ripetere la corsa di Motegi, e magari anche il risultato, ma ho molta meno pressione. Non mi aspettavo il titolo così presto, devo ringraziare la squadra che se lo è meritato.”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820