Cessato l’allarme all’aeroporto London City | “Almeno 26 persone sono rimaste intossicate”

di Redazione

» Cronaca » Cessato l’allarme all’aeroporto London City | “Almeno 26 persone sono rimaste intossicate”

Cessato l’allarme all’aeroporto London City | “Almeno 26 persone sono rimaste intossicate”

| venerdì 21 Ottobre 2016 - 19:42

Ancora paura a Londra. È stato evacuato il terminal del London City Airport, nell’East End di Londra, per un non meglio precisato ‘allarme chimico’, a pochi chilometri da Greenwich, che è poi rientrato dopo un’ora. Ieri, un allarme bomba ha provocato la chiusura di un tratto della Jubilee Line della metro.

Centinaia fra passeggeri e personale dello scalo londinese sono stati allontanati oggi pomeriggio con un allarme antiincendio dall’edificio del terminal e sono stati tutti radunati all’aperto, sulla pista. Almeno 26 persone, forse rimaste intossicate, sono state sottoposte a cure mediche sul posto.

“Quando sono entrato nell’aeroporto sentivamo le sirene dell’allarme antincendio e un annuncio in tre lingue che spiegava che il personale ci avrebbe radunati per aiutarci a sgomberare”, ha raccontato alla Bbc un passeggero inglese di 35 anni.

“Ora siamo tutti in piedi sulla pista, sotto l’ala di un aereo perché nel frattempo ha iniziato a piovere”, ha continuato il testimone. “Posso vedere aerei – ha aggiunto il testimone – che girano in tondo sopra di noi ma nessun aereo è atterrato”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820