Monte Paschi, Falciai è il candidato presidente

di Redazione

» Economia » Monte Paschi, Falciai è il candidato presidente

Monte Paschi, Falciai è il candidato presidente

| domenica 06 Novembre 2016 - 14:16

Alessandro Falciai sarà quasi certamente il nuovo presidente del Monte dei Paschi di Siena, prendendo il posto del dimissionario Massimo Tononi. La deputazione amministratrice della Fondazione MPS con il supporto dell’advisor Spencer Stuart ha infatti candidato ufficialmente il 55enne membro del cda, il cui nominativo sarà proposto “all’assemblea convocata per il prossimo 24 novembre”.

Seconda la nota diffusa in mattinata, “considerato l’alto profilo di tale candidatura e anche l’approfondita conoscenza della banca che Falciai ha acquisito negli ultimi anni in qualità di consigliere, nonché di presidente del comitato nomine, si ritiene che su tale nominativo possa convergere un ampio consenso dei soci di Banca Mps”.

La candidatura arriva dopo le indiscrezioni trapelate tra venerdì e sabato, quando si è avuta una convergenza per un candidato interno al cda. Falciai  ha un passato nell’Agenzia spaziale europea, per poi assumere incarichi in Telecom Italia e in Mediaset; poi nel 2000 ha iniziato la sua attività imprenditoriale fondando Dmt S.p.A. (l’attuale EI Towers) con l’obiettivo di sviluppare il business delle torri di telecomunicazioni. Dal 2012 è amministratore unico della holding Millenium Partecipazioni, che investe in real estate, private equity e finance.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820